Gommista a Genova Carignano

Gomma a terra?

Hai bisogno di un gommista a Genova Carignano? Carrozzeria Romano fa proprio al caso tuo. Infatti ci occupiamo anche della riparazione e sostituzione degli pneumatici su qualsiasi auto. Se guidando hai notato qualcosa che non ti torna o hai proprio bucato una gomma, non esitare a farla controllare da un esperto. In officina abbiamo tutte le strumentazioni necessarie per fare un check up completo alle gomme, individuare il problema o la causa e intervenire di conseguenza. Chiodi, detriti e frammenti acuminati che bucano lo pneumatico non si possono prevedere, ma per tutto il resto è facile capire se è il caso o meno di passare dal gommista. Per capire se il battistrada o altre parti riportano dei danni, basta prestare attenzione a pochi e semplici accorgimenti con controlli periodici. Quali?

Non sottovalutare i campanelli d’allarme!
Cosa bisogna controllare?

Gomma sgonfia e a terra
Segni di foratura sullo pneumatico
Velocità di sgonfiamento della gomma
Copertone staccato, anche solo in parte, dal resto della gomma

Difficoltà a mantenere il controllo dell’auto durante la guida

Riparazione degli pneumatici? Sì può fare, ma dipende dalla foratura

In questi casi è la tempestività a fare la differenza: se riesci ad accorgerti subito che le gomme hanno qualcosa che non va, probabilmente riusciamo a ripararle senza doverle sostituire. La riparazione degli pneumatici può essere fatta solo in determinati casi a seconda del punto in cui si trova la foratura.

Dove si trova la foratura?

SUL BATTISTRADA

Se hai bucato il battistrada e il foro risulta piuttosto piccolo, probabilmente lo si può riparare. In officina ci assicuriamo che la guida con una pressione più bassa dello pneumatico non abbia causato ulteriori danni e, se non vediamo tracce di usura, provvediamo a riparare la fessura. 

SUL FIANCO

Se la foratura si trova sul fianco dello pneumatico, è il caso di sostituirlo. In questo punto, infatti, spesso indebolisce tutta la struttura mettendo a repentaglio la stabilità della gomma e la sicurezza di chi si trova nell’abitacolo.

SULLA SPALLA

Se la spalla dello pneumatico presenta una foratura, di qualsiasi dimensione essa sia, la gomma va subito sostituita. La spalla è la parte più fragile della struttura proprio per la sua dislocazione tra il battistrada e il fianco, quindi la riparazione non comporterebbe la giusta messa in sicurezza della vettura. 

Sostituzione degli pneumatici, quando è il caso di farla?

Ci sono casi in cui la sostituzione degli pneumatici è d’obbligo, ossia quando:

  • Il battistrada ha una profondità inferiore al limite legale (1,6 mm)
  • La gomma risulta crepata o deteriorata
  • La foratura ha una dimensione pari o superiore ai 6 mm di diametro
  • La foratura si trova oltre all’area del battistrada e sul fianco
  • Lo pneumatico è scoppiato

Contattaci per informazioni sul nostro servizio gommista

 

PREVENTIVI GRATUITI

Apri chat
1
Scrivici
CONSULENZA GRATUITA WHATSAPP
SCRIVICI ORA
Call Now Button