Sostituzione cristalli auto a Genova

Devi sostituire i vetri dell’auto?
Il nostro servizio è rapido, efficiente e… cristallino!

Viaggiare con i vetri danneggiati non è mai una buona idea perché influiscono sulla sicurezza di tutto il veicolo e di chi si trova al suo interno. Noi della Carrozzeria Romano, che da 60 anni ci occupiamo di riparazioni, lo sappiamo bene. La sostituzione dei cristalli dell’auto richiede procedimenti accurati e millimetrici con ricambi conformi alla vettura affinché non compromettano, appunto, la sicurezza della macchina. Abbiamo uno staff esperto con tecnici qualificati e d’esperienza  che sanno dove mettere le mani e come montare qualsiasi tipo di vetro dell’ato:

  • Parabrezza
  • Lunotto
  • Finestrini laterali

Cos’altro possiamo fare per te?

Riparazione vetri

Perché la sostituzione del parabrezza dell’auto è importante?

Il parabrezza è tra le componenti più importanti di qualsiasi veicolo, infatti deve assicurare al guidatore una visibilità ampia e nitida senza ostruire il campo visivo. Che sia leggermente scheggiato o completamente rotto, la Direttiva 2014/45/UE del Parlamento europeo e del Consiglio parla chiaro: la sostituzione del parabrezza dell’auto è obbligatoria, pena una multa assai salata. L’intervento, dunque, deve essere eseguito nell’immediato, non solo per evitare sanzioni, ma soprattutto per garantire l’incolumità di chi è alla guida e di eventuali passeggeri. In officina eseguiamo sostituzioni rapide senza tralasciare il minimo particolare, installando cristalli altamente performanti sia in termini di resistenza che di resa visiva.

Cristalli scheggiati? Chiedi la riparazione dei vetri dell’auto

Le crepe sui cristalli si formano generalmente per due motivi distinti: un’improvvisa escursione termica (dal caldo estremo al gelo e viceversa) oppure detriti che scheggiano la superficie. In entrambi i casi, per segni di piccola entità non è necessaria una sostituzione di tutto il pannello ma si può richiedere la sola riparazione dei vetri dell’auto. Anche in questo caso, però, la legge fornisce indicazioni specifiche. La riparazione può essere eseguita se la scheggiatura:

  • ha un diametro inferiore a 25,75 mm (quanto una moneta da 2 Euro)
  • è dislocata ad almeno 6 cm dal bordo del vetro
  • si trova oltre la visuale del guidatore
  • non interessa l’area delle telecamere dei sistemi di assistenza alla guida

Contattaci per informazioni sulla sostituzione dei cristalli dell’auto

 

PREVENTIVI GRATUITI

Apri chat
1
Scrivici
CONSULENZA GRATUITA WHATSAPP
SCRIVICI ORA
Call Now Button